Portfolio Category: Ritratti a fumetti

Ritratti a fumetti personalizzati come idea regalo ideale per ogni festività, compleanno ed evento speciale.

Ritratto su richiesta per Veruska e Giuseppe

Ottobre 25, 2016
ritratto su richiesta

Dietro a questo ritratto su richiesta c’è una coppia di personaggi davvero speciale.

Sono italiani ma se la vivono a Dublino.

Lei, Veruska aka La Cuochina Sopraffina, è una food blogger dall’umorismo e dalla risata travolgente.

Lui, Giuseppe, programmatore e fotografo bravissimo (guardate per credere), è la compagnia ideale per divertirsi fino al mattino. Ha solo due difetti: è calvo (ma lo sono pure io) e tifa Napoli (io anche no).

L’avrete capito che sto parlando di una coppia di grandi amici, che però lo sono diventati dopo questo ritratto, all’epoca non li conoscevo così tanto bene.

Veruska mi ha commissionato questo ritratto su richiesta per realizzare una sorta di logo che Giuseppe potesse impiegare in più modi e che rappresentasse la sua principale passione: la fotografia urbana.

Al primo tentativo ho centrato in pieno il bersaglio.

BANG!

Ritratto di famiglia a suon di musica!

Gennaio 7, 2016
Ritratto di famiglia

Quando si diventa genitori per forza si è costretti a volte momentaneamente e avvolte per sempre alcune passioni. Nel caso di Sara e suo marito erano i balli latinoamericani che a malincuore hanno dovuto mettere “in naftalina” perché da quando è arrivata la loro bimba il tempo libero non ha più concesso loro tale svago. Quando è stata o il momento di ragionare su come realizzare questo ritratto di famiglia ho pensato subito che fosse bello e di buon auspicio rappresentare tutti e tre (pardon, quattro se vogliamo contare l’inseparabile orsetto!) a suon di musica!

Scopri gli altri ritratti firmati Dillo con un fumetto cliccando qui.

Una tazza Mug personalizzata… un po’ matta!

Tazza-Mug-Personalizzata

Ogni tanto mi capitano strane richieste. In questo caso non è stato il fatto di realizzare un ritratto per una tazza mug personalizzata, ma il soggetto da disegnare: Alessandra (colei che mi ha fatto la richiesta) e il suo ragazzo Stefano mentre si scattano un selfie in compagnia di Dante Alighieri! L’idea del disegno in verità è nata dal motivo che ad Alessandra piaceva un sacco la foto che si sono realmente scattati all’interno di un museo delle cere in cui era rappresentato anche il sommo poeta autore della Divina Commedia e ha voluto immortalare su una tazza personalizzata le loro facce da matti!

Se amate le tazze mug potete dare un’occhiata anche alla produzione creativa di Dillo con un fumetto cliccando qui.

Famiglia a fumetti: un ritratto regalo

Gennaio 5, 2016
Famiglia a fumetti - natale 2015

Sara voleva fare un regalo speciale a suoi amici e così mi ha contattato per disegnare una famiglia a fumetti. Lei è un’infermiera dall’aria sexy, lui lavora in Guardia Costiera e la sua passione principale è quella del DJ, mentre il loro piccolo è ossessionato dal film di animazione Cars e dalle macchinine (proprio come il mio, che strano eh?).

Il risultato è questo, simpatico no?

Se vuoi scoprire altri ritratti a fumetti clicca qui.

Ritratto di famiglia a fumetti per Natale

Gennaio 2, 2016
Ritratto di famiglia a fumetti

Tiziana ha voluto fare una sorpresa alla sua famiglia e in particolar modo a suo marito Paolo con un ritratto  di famiglia a fumetti. Ho disegnato ogni personaggio con una caratteristica saliente della propria vita, tra lavoro e passatempo.

Terminato il disegno l’ho in seguito stampato in digitale e fissato su un pannello in PVC di spessore 1cm pronto per essere appeso a parete.

Una volta ricevuto il regalo Paolo ha voluto farmi i complimenti telefonici soprattutto per come ho saputo cogliere la magia dello sguardo di sua moglie!

Un ritratto di famiglia a fumetti per la Festa del Papà

Novembre 6, 2015
ritratto di famiglia a fumetti

Silvia ha voluto regalare un ritratto di famiglia a fumetti a suo marito per la Festa del Papà.

L’ho realizzato con china blu e pastello azzurro su carta ruvida in modo da creare un bell’effetto sfumato.

In seguito Silvia ha inserito il ritratto di famiglia in una bella cornice bianca e questo è l’effetto finale.

Ritratti a fumetti, un amico speciale e un biglietto per New York

Ritratti a fumetti

Andrea ha un amico caro che sta per compiere gli anni ed è prossimo alla partenza per la sua amata New York senza avere in tasca il biglietto di ritorno.

L’occasione era dunque speciale e richiedeva un regalo speciale.

Avendomi già conosciuto per il lavoro precedente fatto per il compleanno di suo padre ha pensato subito ai miei ritratti a fumetti.

La fisionomia del ragazzo, il ciuffo ribelle e lo sguardo un po’ da teppistello mi hanno suggestionato parecchio e il risultato del mio lavoro sembra ricordare un’atmosfera da Gioventù bruciata e On the road di Kerouac, non vi sembra anche a voi?

Il papà di Andrea e i miei ritratti a fumetti

ritratti a fumetti

Andrea ha voluto regalare per il compleanno di suo padre uno dei miei ritratti a fumetti.

Era la prima volta che realizzavo un ritratto personalizzato di una persona anziana, ma il suo viso che era già un fumetto nella realtà, “Calimero” il suo soprannome da quando era ragazzo e la sua inseparabile cagnolina lo hanno reso uno dei miei lavori più belli.

Ritratto personalizzato a fumetti per il Cammino di Santiago

Novembre 5, 2015
Ritratto personailzzato a fumetti

Cristina ha organizzato uno dei sogni della sua vita: partire per il Cammino di Santiago in compagnia di suo padre. Prima di farlo però ha voluto equipaggiarsi con due t-shirt che davanti riportassero il loro ritratto personalizzato a fumetti, da tenere come cimelio una volta terminato il viaggio.

Quello che lega queste due persone è un legame davvero speciale!

Ritratto a fumetti su tazza

Novembre 3, 2015
Ritratto a fumetti su tazza

Alessandro ha compiuto insieme a due suoi amici un viaggio in Sudamerica che ha cambiato la loro vita. Sono trascorsi 10 anni da quella fantastica avventura e allora per celebrare questo importante anniversario ha deciso di regalare ai suoi compagni un ritratto a fumetti su tazza con riportata la frase che ha caratterizzato il loro viaggio e che è risultata essere una sorta di profezia.