Capita che a volte la dimensione del fumettista chino sulla sua scrivania e illuminato solo dalla sua lampada da tavolo che disegna e disegna isolandosi dal resto del mondo mi vada un po’ strettina.

Ecco allora che me ne esco fuori, faccio cose, incontro gente, vado ad eventi.

Questa volta ho ricevuto un invito a partecipare a Children’s Tour, una delle maggiori fiere dedicate al turismo per ragazzi e bambini che si svolgerà a Modena dal 20 al 22 marzo, da due amiche blogger Milly di Bimbi e viaggi e Mary di Playground around the corner.

children's-tour

La mia partecipazione con il progetto Dillo con un fumetto presso il loro stand Bimbi, Viaggi e Playground (qui il programma completo) nel padiglione A, dedicato al viaggio raccontato dai bambini laboratori didattici per piccoli e grandi esploratori, consisterà nel tenere la mattina di sabato 21 marzo due corsi di disegno intitolati “Facciamo le facce”.

– Facciamo le facce –

I musi degli animali, come le nostre facce, parlano anche senza far uscire dalla bocca nemmeno un verso. Possiamo capire se sono felici, se hanno paura, se sono arrabbiati. Come? Guardando la forma degli occhi e della bocca, la curva delle sopracciglia, se fanno vedere o no i denti, addirittura da come muovono le orecchie! Scopriamo insieme i segreti di questo linguaggio disegnandolo. Scegli il tuo animale preferito e scopri di che umore è oggi!

I corsi di Dillo con un fumetto inizieranno alle 10:45 e alle 11:45 (ma non è d’obbligo la puntualità) e sono dedicati a bambini dai 6 ai 10 anni.

Non sarò il solo a tenere un corso perché a farmi compagnia nell’arco di tutta la fiera ci saranno anche le bravissime Silvia Bernardi di Mamma Cult, Antonella Schena di Le Muse e Vissia Lucarelli di Marche for Kids con i loro originali laboratori.

bimbieviaggi-al-children-tour-loghiSe volete qualche informazione sulla fiera potete trovarla visitando il sito www.childrenstour.it mentre per i miei laboratori scrivendomi a info@dilloconunfumetto.it

Ci vediamo a Children’s tour!