Storyboard per spot
Storyboard per spot pubblicitari
I fumetti sono tutt’intorno a noi, anche se non li vediamo. Sono presenti anche negli spot pubblicitari che apparentemente non hanno nulla a che vedere con loro grazie agli storyboard.
Storyboard: che cos’è?
Forse non tutti di voi sanno che dietro alla costruzione di un spot c’è sempre una progettazione che comprende il servizio di un disegnatore che mette nero su bianco le idee di sceneggiatori e registi in quello che viene chiamato storyboard.
Storyboard è una parola inglese che significa “tavola (board) della storia (story)” e viene utilizzato per indicare la rappresentazione grafica, sotto forma di sequenze disegnate (vignette), delle inquadrature che andranno poi a formare fumetti, film o spot pubblicitari.
Eccomi dunque alle prese con il mondo della pubblicità realizzare vignette per i più diversi prodotti come i succhi di frutta per bambini della Mellin, gli yogurt con cereali di Activia, i viaggi di Lastminute.com e tanti altri…
Un esempio? Ecco il video con Federica Pellegrini di cui ho disegnato le inquadrature.
Le vie del fumetto sono davvero infinite… 😉
Se sei alla ricerca di un fumettista per la realizzazione di spot o cortometraggi contattami per richiedere un preventivo!