Blog updates

Latest news & updates
Blog

Ritratti a fumetti dal vivo e altri progetti…

Marzo 3, 2016
ritratti a fumetti live

Superato San Valentino mi sarei immaginato un periodo più rilassato fino alla mia partenza per la California fissata per il 12 marzo e invece sono stato letteralmente smentito. Praticamente ogni giorno in queste settimane sono spuntati nuovi progetti e impegni di vario genere come fossero funghi. Tra cui i ritratti a fumetti dal vivo.

Siamo ormai alle battute finali con il corso di fumetti per ragazzi che ho organizzato qui a Reggio Emilia, venerdì l’ultima lezione, ma visto l’entusiasmo dei ragazzi sicuramente sarà un’esperienza che replicherò il prossimo autunno sia a Reggio che in provincia di Modena, molto probabilmente a Carpi, che sabato sera mi vedrà in azione presso il Kahlua Café con i miei ritratti a fumetti dal vivo.

Ritratti a fumetti dal vivo: Dillo con un fumetto al Kahlua

ritratti a fumetti dal vivo

Dalle 19 eseguirò per i presenti all’aperitivo del Kahlua, in via Aldrovandi 29, i miei ritratti a fumetti (qui l’evento Facebook). Esibirmi dal vivo durante gli eventi più disparati è uno degli aspetti che più amo di Dillo con un fumetto perché mi permette di avere un rapporto diretto con le persone, con le cui solitamente interagisco solo tramite email o telefono. Non mi si addice il ruolo del ritrattista muto che scruta il soggetto e disegna senza proferire parola, preferisco di gran lunga far sentire le persone a loro agio chiacchierando come fossimo vecchi amici. L’evento al Kahlua è organizzato da RYS Rock Your Soul.

Oltre ai ritratti a fumetti live tanti nuovi progetti all’orizzonte.

Dillo con un fumetto e il mondo del turismo

La collaborazione con il blog di Volagratis continua. Dopo il grande successo riscosso dalla prima illustrazione su Bruges è in uscita a metà marzo la seconda, che vedrà come protagonista una delle città europee più amate, ovvero Barcellona. Quindi tenete d’occhio il sito di Volagratis e i miei social per non lasciarvela sfuggire. A presto verrà creata una sezione apposita sul blog dedicata interamente alle mie illustrazioni!

fumetti di viaggio

Martedì partirò alla volta di Levanto per incontrare i rappresentanti dell’associazione albergatori per una eventuale futura collaborazione (incrociate le dita per me!).

Dal mare ai monti: sono in attesa di avere una risposta per un nuovo progetto legato alla Val di Fassa per il turismo legato al mondo dei bambini.

Insomma, un sacco di bella roba!

Per rimanere sempre collegati con il mondo di Dillo con un fumetto vi consiglio di seguire i social e iscrivervi anche alla newsletter, che tra le altre cose vi permetterà di usufruire di numerosi sconti e promozioni.

Ciao!

Write a Comment